L’Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili ha inteso contribuire fattivamente a promuovere, nel rispetto della normativa vigente, la formazione di alcuni cittadini e soggetti operanti nelle Associazioni Sportive e di volontariato del territorio ugentino.Tra le priorità del programma amministrativo di questa Amministrazione Comunale figura la Salute Pubblica, nonché la promozione dello svolgimento in sicurezza delle attività sportive; pertanto si è ritenuto opportuno favorire la distribuzione dei dispositivi salva – vita in quei luoghi che registrano un maggior flusso di cittadini e che, per loro destinazione d’uso, sono abitualmente più popolati.Per tali motivazioni l’Amministrazione Comunale ha inteso offrire un importante contributo alla sicurezza dei cittadini con l’acquisto di sei defibrillatori semiautomatici, i quali insieme ad altri quattro defibrillatori semiautomatici già precedentemente assegnati contribuiscono alla copertura di tutte le strutture sportive presenti in Città, garantendo una maggiore sicurezza e permettendo interventi tempestivi in caso di necessità.
Indizione conferenza di servizi decisoria e asincrona ai sensi della Legge n. 241/1990 come modificata dal d.lgs. n. 127 del 30/06/2016 per domanda di autorizzazione per l'installazione o la modifica di un impianto di tele radiocomunicazione, ai sensi dell'articolo 44 del Decreto Legislativo 01/08/2003, n. 259.
REALIZZAZIONE DI UNA INFRASTRUTTURA PER TELECOMUNICAZIONI DI CELLNEX ITALIA S.P.A. E CONTESTUALE INSTALLAZIONE DI UN IMPIANTO A SERVIZIO DELLA RETE DI TELEFONIA MOBILE DI WIND TRE S.P.A.
L’Amministrazione Comunale di Ugento, con Delibera di Giunta N.215, il 30.10.2020, ha approvato il Progetto proposto da AIRSA_Associazione Indipendente Ricerca Salute e Ambiente, che ha iniziato le attività nel mese di Novembre 2020.
E' STATO PUBBLICATO SUL PORTALE INPA IL CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA, A TEMPO INDETERMINATO E PART TIME A 18 ORE SETTIMANALI DI N. 1 POSTO DI SPECIALISTA ENERGY MANAGER- AREA DEI FUNZIONARI ED E.Q. DA ASSEGNARE AL SETTORE LAVORI PUBBLICI C